giovedì 27 dicembre 2012

Recensione Acqua di Bellezza, Caudalie


Ciao ragazze,

Ho iniziato a testare questo prodotto 3 settimane fa e penso sia giunto il momento di parlarvene, soprattutto perché ho notato un grande effetto rinfrescante sul viso.

Caudalie è un marchio francese, conosciuto a molte per gli attivi naturali contenuti nei prodotti e la totale mancanza di siliconi e parabeni.
E già qui parte benissimo!
Questa acqua è un estratto di fiori d'arancio, uva e rosa. Io la uso in varie occasioni: al mattino per togliere il grigiore dal viso, durante la giornata per illuminare il volto e come fissatore trucco, in particolare quando devo ritoccare il make up prima di una serata ma non voglio struccare quello che ho applicato qualche ora prima...

Per la mia pelle secca si è rivelato un valido aiuto perchè la reidrata e dona un effetto “dewy”, sano. Ho provato il prodotto anche su mia madre che, invece, ce l'ha mista/grassa ed ho notato che tende a regolare il sebo, permettendo che la zona T si lucidi più tardi.

Io ho la taglia da 30ml e penso che tornerò a riacquistare la 100ml, così da sostituire definitivamente i prodotti a base chimica/siliconica.

E' uno di quei prodotti coccola, come li chiamo io, che non è insostituibile ma fa piacere averlo sotto mano! ;)

Potete acquistare il prodotto su: Farmajet cliccando qui o nelle migliori farmacie della vostra città.



Nota: il prodotto mi è stato inviato dalla farmacia online Farmajet, dettaglio che non ha influito sulla mia recensione che resta sincera e pulita, come sempre!

lunedì 24 dicembre 2012

Review Crushed Cabernet gommage, Caudalie


Pelle secca e inestetismi della cellulite: prima di tutti i trattamenti, la regola fondamentale è: esfoliare, esfoliare, esfoliare!!
Personalmente sono conscia di chiedere moltissimo ad uno scrub corpo: lo voglio delicato ma anche sufficientemente “grattante” ;) , pretendo che lasci la pelle morbida e che abbia anche un potere anti cellulite...
Nello scrubCrushed cabernet di Caudalie ho trovato alcuni di questi lati positivi, ma non è ancora il mio preferito.



La sua confezione è un vaso molto bello in vetro, richiudibile con un tappo ermetico e che lo isola dall'acqua nel caso in cui lo teniate in doccia, come faccio io. Il problema è che se vi dovesse cadere su un piede, sarebbero dolori, ma su questo posso soprassedere! (toglilo dalla doccia, potreste dirmi!).

La consistenza è dura e dovete insistere un po' con le dita per prelevare il prodotto, il che è sì un punto a favore per il semplice motivo che ne userete poco, ma anche negativo perché, restando per qualche secondo sul vaso aperto, si rischia entri acqua all'interno.

Il profumo è ottimo ed è il classico odore che si respira nei centri benessere/ estetici: oli essenziali e calore! Su questo aspetto non ho obiezioni e lo promuovo anche perché è naturale e non contiene SLES.

L'azione si nota già dalla prima applicazione: pelle luminosa, nuova, idratata e colorita.
I granuli sono molto spessi e favoriscono la micro circolazione grazie al massaggio effettuato nella stesura dello scrub.
E sono proprio questi granuli il lato peggiore: non sono idrosolubili, ovvero, finita la doccia, troverete il pavimento completamente nero!! Si sciacqua tutto molto rapidamente ma il senso dello sporco è fastidiosissimo!

Uso lo scrub con una frequenza di due volte la settimana, da tre settimane, ed ho avuto un buon risultato in termini di pelle idratata, soprattutto se pensate che ho una pelle sensibilissima che si arrossa e/o screpola solo a guardarla! ;)


Il prezzo non è basso: 16,64 (scontato del 20% su Farmajet) per 150gr di esfoliante.

Riassumendo in breve, ecco i miei voti:
  • al profumo: 8
  • all'efficacia: 7
  • al packaging: 5

Ingredienti
Sucrose*, Vitis Vinifera (Grape), Seed Oil*, Peg-6, Caprilic/Capric Glycerides*, Vitis Vinifera (Grape), seed Powder*, mel (Honey), Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Glyceril Stearate, Peg-100 Stearate*, Tripalmitin*, Tristearin*, Caprylyl Glycol, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil*, Parfum (Fragrance)*, Juniperus Communis Fruit Oil*, Pelargonium Graveolens Flowerr Oil*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil*, Cipressus Sempervirens oil*, Cymbopogon Schoenanthus oil*, Tocopherol*, Citral*, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*.

Nota: il prodotto descritto mi è stato inviato a titolo di test dalla farmacia online. Non sono stata pagata per questa recensione, ne' mi è stato chiesto di dare una review positiva per ottenere il prodotto. I pareri sopra descritti nascono dalla mia prova personale e sono totalmente onesti.

venerdì 21 dicembre 2012

Review crema mani Avene Cold Cream


Ciao bellezze!!
Il Natale si avvicina e con lui mille doni! yuppi!!

Quest'anno più che mai, molte di noi devono fare i conti in tasca e non possono permettersi tanti eccessi, purtroppo!!... ecco allora un mio consiglio per un regalo last-minute davvero economico: la famosissima crema mani Cold Cream di Avene.
Sto provando questo prodotto da un paio di settimane e mi è piaciuto: mi aiuta a combattere i tagli alle mani dovuti al freddo intenso. Certo, non è poco se pensate a quanto male possano fare e chi ne soffre come me, può capire quanto siano fastidiosi ed anti estetici. Non sopporto i guanti e il freddo mi attacca già da fine ottobre, quindi ogni anno mi ritrovo a fare i conti con mani distrutte!



Si tratta di una crema dalla texture morbida, ricca ma non unta; ne basta pochissima per riuscire a massaggiare bene mani, dita e polsi. Io la applico mattina e sera, oltre che tutte le volte ne senta il bisogno... Il forellino è molto piccolo ed è difficile che esageriate nella fuoriuscita della crema, a dimostrazione che la casa stessa conosca quanto sia prezioso il contenuto del tubo!
Attenzione: i tagli comparsi prima dell'uso di questo prodotto non si sono rimarginati più in fretta ne' sono scomparsi, ma Cold Cream ha evitato che se ne causassero altri! ;)

E' un buon pensierino da regalare a nonne, zie od amiche, soprattutto per coloro le quali sentano la necessità di rendere la pelle morbida e proteggerla dal freddo.

La confezione da 75ml e costa 7,60€ sul sito Farmajet.it (in sconto al 20% dal prezzo iniziale di 9,50€).


Nota: il prodotto descritto mi è stato inviato a titolo di test dalla farmacia online. Non sono stata pagata per questa recensione, ne' mi è stato chiesto di dare una review positiva per ottenere il prodotto. I pareri sopra descritti nascono dalla mia prova personale e sono totalmente onesti.

Eyeliner perfetto

Ciao bellezze!

Ultimamente uso spessissimo una riga di eyeliner e rossetto rosso o violaceo, quindi ho pensato di postarvi questo video perché molto utile.
La tecnica usata da Chloe Morello (YT) è pulita e facile.

Spero che vi sia utile!

Vi abbraccio tutte. Sara

martedì 11 dicembre 2012

Voglio farti un REGALO!

Care amiche,
è tempo di Natale ed avrò qualche sorpresina per voi nei prossimi giorni...
Inizio con la prima, e non è piccola!! :)

Regalerò ad una di voi un codice sconto del 70% sulle spese online da Bottega Verde!

Partecipare è facile: dovrete obbligatoriamente lasciare un commento sotto questo post, e poi, se vi va, essere iscritte al mio blog e cliccare "Mi Piace" sulla mia pagina Facebook...

Estrarrò la fortunata vincitrice giovedì 13 dicembre dopo le 21, così che possa sfruttare il coupon entro il 31/12/12, ovvero la sua data di scadenza. Il nome della vincitrice sarà pubblicato su un nuovo post. Stay tuned!

In bocca al lupo a tutte!!
Vi abbraccio,
Sara

sabato 8 dicembre 2012

Provato per Voi: Hydra Intensive Mask, Skin SPA

Provato per Voi: Hydra Intensive Mask, Skin SPA | Bonvivre:

'via Blog this'

Buon sabato di festa, donzelle!!

Qui non ci fermiamo mai...
Ho appena inserito una recensione di un prodotto che mi è piaciuto molto: si tratta della crema totalmente bio di Naturalmente (Natural web).

Come al solito, cliccate il link sopra e leggete l'articolo!
un abbraccio a tutte,
Sara

giovedì 6 dicembre 2012

Pelle sensibile: consigli e rimedi

Pelle sensibile: consigli e rimedi | Bonvivre:

'via Blog this'

Ciao!!
Oggi trattiamo la pelle sensibile: qualcuna di voi ha questo problema?
Come l'avete risolto?

Buon pranzo a tutte!
:)

Palette ombretti: collezione Andy Warhol, Nars

Palette ombretti: collezione Andy Warhol, Nars | Bonvivre:

'via Blog this'

Ciao ragazze!
purtroppo questa palette è disponibile solo in Francia (Nars in collaborazione con Sephora) ma è davvero sfiziosissima!!!

Un grande bacio a tutte!
Sara

martedì 4 dicembre 2012