mercoledì 30 settembre 2009

Il look nero




Interessante e misterioso, lo smokey nero è sempre il look giusto per le vostre serate.

Dall'aperitivo alla disco, lo potete sfoggiare con la certezza di fare colpo.

Si addice a tutti i colori e tonalità, dalle bionde alle more, dalle rosse alle castane.


Come si fa?


La cosa bella dello smokey è che non dev'essere perfetto! Infatti, per darvi quell'aria da "mi sono appena alzata dal letto dopo una notte brava" lo potete applicare in modo abbastanza irregolare, senza troppa attenzione alla sfumatura perfetta.


Partite applicando una riga di matita nera all'attaccatura delle ciglia superiori, poi con un pennello smudger o con il polpastrello, tirate il colore con piccoli tocchi verso l'alto.

Non serve fare attenzione al tratto.

Prendete poi un bell'ombretto grigio scuro e sfumate con l'aiuto di un pennello.

La parte più scura sarà quella dell'attaccatura delle ciglia, mentre diminuirà di intensità verso l'arco sopracigliare.

Per le ciglia inferiori seguite lo stesso procedimento: colore intenso sulle ciglia, più leggero man mano che vi spostate.


Tanto, tanto mascara ... et voilà! Gli occhi sono pronti.


A necessità potete ripassare l'attaccatura delle ciglia con la matita per intensificare.


Per il viso.

Un velo di blush rosato sulle guance, molto chiaro.


Per le labbra.

Potete indossare un semplice lipgloss o, se volete un effetto più curato, passate un velo di correttore sulle labbra per togliere il colore; poi passate il lucido e avrete subito una tinta neutrale che non contrasterà con gli occhi.





venerdì 18 settembre 2009

Pronte all'autunno??

Sto divorando foto a destra e a manca, giornali, immagini TV e tutto mi fa venire una voglia pazza di truccarmi!!! Smokey splendidi, rossetti dai toni del vino rosso, quello che da alla testa, ombretti che ricordano tanto i colori della notte... La prossima stagione si prospetta molto MISTERIOSA... almeno per il make up!

Vi posto altre foto che ho trovato, perché voglio che anche a voi venga la voglia di prendere pennello e colori e dipingere... il vostro viso!

Pronte Ragazze!?!



Questa foto mi ricorda tanto le guance arrossate dal freddo dell'inverno e le labbra coperte da un velo di lucidalabbra. Lo smokey poi, è super glam! Perfetto per qualsiasi sia lo scopo della vostra serata: disco, pub, cena romantica che l'occasione formale.




L'eleganza al naturale!!! Cosa c'è di più chic del rossetto rosso? Niente, ammettetelo!
Ecco allora, un make up pallido, naturale che lascia pieno campo a una sensualissima bocca (che dev'essere curata e disegnata con estrema attenzione...)





Lo sapete che il blu sta bene a tutti i colori di occhi?? Bene, questo look è ideale se volete catturare l'attenzione. Il resto del viso è assolutamente neutro, così che questa tonalità, proposta per l'inverno in tutte le gradazioni, resti in primo piano.








L'hanno chiamato "gothic-chic"... io direi gothic e basta... personalmente non lo farei, però prendo atto e pubblico... (si capisce che non mi piace?? beh, buonsenso è anche questo secondo me!! hahaha!!)


Ciao bellezze, a prestoooo!!
:D

mercoledì 16 settembre 2009

Le tendenze make up Inverno 2009


...Come ogni anno il freddo bussa alle porte e, in questi giorni di metà settembre, sembra già di stare a novembre inoltrato!! Colpa del cambio repentino di temperatura e complice la voglia di cambiare, ho recuperato le tendenze del Make Up per la prossima stagione Autunno/ Inverno 2009.


Prima di partire con i suggerimenti, però, ricordo a tutte che alla base di qualsiasi trucco vogliate indossare, dovete (e uso l'imperativo!) prendervi cura costantemente della vostra pelle. Le regole sono semplici e da non dimenticare, una su tutte: "SE MI TRUCCO, POI MI STRUCCO!!".

Mai andare a letto con il make up ancora in viso, rischiereste di ritrovarvi alla mattina con il colorito spento e gli occhi gonfi e, a lungo andare, con rughe così profonde da far concorrenza a Rita Levi Montalcini... ;) -che stimo moltissimo ma che, aih lei, non gode di ottimo derma!-

Gli step QUOTIDIANI da seguire sono semplici:

- mattina e sera lavate il viso con il vostro prodotto detergente preferito (anche se non avete trucco in viso, così da togliere i residui di sporco);

- passare il tonico se siete delle fan di questo prodotto (personalmente lo dimentico spesso!);

- massaggiare viso, collo e decolletè con la vostra crema specifica.

Una o due volta alla settimana, poi, ricordate di effettuare un peeling o una maschera, in base alle vs esigenze, così da mantenere sana la pelle.

Detto questo, posso passare ad illustrarvi le stuzzicanti proposte viste in passerella... :)

**********

Quest'anno la moda haute couture ha riaperto i bauli delle nonne, anzi, anagraficamente parlando, delle nostre mamme. Abbiamo assistito ad un divertente remember degli anni '70, condito qua e là da signore bon ton anni '50.

Lo stesso spunto è quello preso per il make up che suggerisce occhi allungati da infinite linee di eye liner, mascara a fiumi o, meglio, ciglia finte; per poi continuare in veri e propri look da Pin Up, alla Betty Boop. I colori sono quelli dell'inverno, quindi:

=> ORIENTE, Occhi in primo piano <=

Ombretti dai colori misteriosi e profondi.

Le tinte predominanti: marrone scuro, blu Cina, viola e verde scuro.















=> LABBRA, sensuali e scure <=

Voglia di scuro anche per la bocca che si vestirà di rossetti rosso e viola scuro, oppure lipgloss in tinta. Sì alle matite che contornano le labbra in modo visibile, anche se qui il buongusto alza la testa e ci suggerisce di non esagerare...




=> MANI dark <=

Smalti viola, neri e rosso scurissimo. Interessante il ritorno del blu, un dejà-vu per alcune di voi che, come me, qualche anno fa hanno già osato il color "blu notte". Rigorosamente unghie corte e curate, altrimenti dareste l'impressione contraria della fashion addict.



Un consiglio sopra a tutti: indossate quello che vi fa sentire meglio e usate i suggerimenti moda solo per divertirvi. Inutile mettere un rossetto color Mattone se il vostro make up preferito è quello Nature: vi sentireste ridicole... ma non è detto che non dobbiate provarci! ;)





(proposta make up by Chanel)



giovedì 10 settembre 2009

ELF Cosmetics Review!

Ciao Ragazze!

Qui troverete la mia nuova review dei prodotti ELF, che ho ordinato dal sito inglese (ELF UK).
Spero vi piaccia!
Ricordate di votare il video e commentare: mi fa mooooolto piacere!

Vi abbraccio tutte, a presto con nuovi post per la tendenza autunnale del make up.