lunedì 18 marzo 2013

Recensione Bionike Defence Hydra5 Radiance


Ciao bellezze!

Pronte per una nuova recensione? Parto subito col ricordarvi la mia estenuante ricerca di un prodotto, la BB Cream, che riuscisse a non lucidarmi come fece la famigerata Garnier o come, purtroppo, finiscono per fare tante creme che, fortunatamente ho provato in minitaglia.
Spesso mi è anche successo di non riuscire a trovare un colore che fosse giusto e si fondesse col mio incarnato freddo e chiarissimo, così vago tra negozi e web per trovare qualcosa che faccia al caso mio.

Come ogni mese, ho ordinato dei prodotti dal sito con cui collaboro, Farmajet.
Questa volta ho voluto dare una chance alla crema colorata e curativa di BioNike, Defence Hydra5 Radiance, adatta a pelli sensibili e secche fino a molto secche.

Questo è quanto promette Bionike sul proprio sito:

"Disseta, rinforza, energizza e protegge la pelle dai danni causati da radicali liberi, contribuendo a prevenire i primi segni di invecchiamento. Con speciali polveri soft focus, dona al viso luminosità. Dalla texture leggera, è ideale anche come base per il trucco."

Il primo impatto è stato deludente semplicemente perché non conoscevo il prodotto: ne ho applicato troppo!
Infatti dopo meno di 2 ore ero lucida.
"Di nuovo?? Anche questa non fa per me..." e l'ho mollata nell'armadietto per un paio di giorni.
Ero dispiaciuta perché ha un INCI discreto e non contiene troppe schifezze o parabeni, nikel, profumo.
Contiene, diversamente:

"Acido Ialuronico in 5 forme attive: preserva dalla perdita di acqua, normalizza il processo di rinnovo fisiologico delle cellule, previene i danni provocati da agenti esterni, migliora l’elasticità e il tono della pelle.
Fitocomplesso Anti-radicali liberi: funziona come agente anti-stress e al contempo rinforzante ed è composto da
Estratto di Gynostemma pentaphyllum: pianta tipica dell’Estremo Oriente, nota come “pianta dell’immortalità”, dalle caratteristiche energizzanti e rinforzanti della funzione barriera
Estratto di Cisto rosso: pianta caratteristica dell’area Mediterranea nota come una delle più ricche in polifenoli, dalle proprietà anti-ossidanti per contrastare i radicali liberi derivanti dagli agenti esterni (raggi, UV, inquinamento)
Glutammina: l’aminoacido più presente nel nostro organismo e rappresenta una fonte energetica per le cellule.

Filtri UVA+UVB: combinazione di filtri fotostabili per assicurare un ampio spettro di protezione contro i danni dell’irraggiamento quotidiano (SPF 15) 
Burro di karitè: elevato potere emolliente e anti-disidratazione. 
Agente Texturizzante SOFT-FOCUS: migliora lo skin-feel e ha effetto soft-focus. Conferisce un tocco setoso e permette di diffondere armoniosamente la luce apportando luminosità all’incarnato."


Allora ho ben pensato di riprovarci e ne ho applicata pochissima, una goccia per ogni punto del viso (fronte-naso-entrambe le guance-mento) ed il risultato è stato soddisfacente.
Da allora la uso ogni mattina, sia da sola con un velo di cipria trasparente, che come base sotto al mio fondotinta minerale. Si fissa perfettamente, assume il mio stesso colore di pelle, evitando stacco con il collo, illumina e resta "fresca" sul viso e dura fino a sera. Il suo massimo è in combinata con il fondo minerale: essendo un perfezionatore, attenua i segni e le leggere discromie, permettendo alla polvere di aderire benissimo e mi dà un effetto "bonne mine" che dura 14 ore (da quando mi trucco a quando vado a nanna!).

 Bionike Defence Hydra5 Radiance non ha dato reazioni allergiche, e ne sono molto felice, perché cambio spesso prodotti da un paio di mesi in qua e la mia pelle risulta un po' stanca di questi "salti".

Ho provato ad applicarla sulle palpebre e sul contorno occhi in una mattina in cui potevo permettermi di stare senza correttore: niente irritazioni o arrossamenti!

Ha un fattore di protezione solare 15, quindi può essere un valido aiuto nella fase di transizione dalla primavera al sole intenso di luglio, quando opterò per un solare spf30 sotto al makeup.

Il colore che ho scelto è Natural, la tonalità più chiara tra quelle proposte.

Confezione: pratico tubo munito di piccolo foro per evitare erogazioni di prodotto esagerate; forma compatta e sottile.

Formato da 40ml a 20,02€ invece che 26€ (sconto -23%) su Farmajet.it
Non male come prezzo se contate che è un formato più grande dei normali e che ne basta davvero pochissimo.

INCI: aqua (water), glyceryl stearate, glycerin, ethylhexyl palmitate, C12-15 alkyl benzoate, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea butter)), simmondsia chinensis oil (simmondsia chinensis (jojoba) seed oil), isopropyl palmitate, cyclopentasiloxane, pentylene glycol, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, isononyl isononanoate, cetearyl alcohol, PEG-100 stearate, caprylyl glycol, hydrogenated C12-18 triglycerides, sodium stearoyl lactylate, betaine, rosa centifolia water (rosa centifolia flower water), saccharide isomerate, sodium hyaluronate, serine, acacia senegal gum, C13-14 isoparaffin, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, dimethicone, sodium carbomer, caprylhydroxamic acid, butylene glycol, sclerotium gum, algin, laureth-7, disodium EDTA.

Nota: il prodotto indicato è stato inviato in forma gratuita dal sito Farmajet.it ma non per questo la mia recensione è stata influenzata. I pareri sono onesti e dati da un periodo di prova di due settimane.

Nessun commento:

Posta un commento