martedì 24 gennaio 2012

Review NYC - New York Color



Ciao ragazze,
come promesso questa mattina su Facebook, vi voglio parlare dei prodotti New York Color che ho conosciuto poco tempo fa.

Si tratta di una casa cosmetica low cost americana, la sorella oltreoceano della tedesca Cosnova (Essence & Catrice) con la differenza che nella maggior parte dei casi i prodotti sono qualitativamente migliori.

Attenzione / Premessa: io parlo della MIA esperienza personale, quindi non della bontà prodotto in assoluto.
Di Cosnova ho testato soprattutto il marchio Essence e non lo trovo male, infatti continuo ad acquistare il rinforzante unghie, ad esempio, che credo di gran lunga migliore rispetto ad altri costosi.
Il fondotinta Photo Ready di Catrice, poi, è stupendo e sotto i fari da set da un risultato incredibile, quasi quanto il mio adorato HD di MUFE. Ho fatto anche una review su questo fondotinta! :))

Ho trovato doveroso puntualizzare quanto sopra, sia perché non vi sto per parlare dell'Elisir di LungaVita, che per non volermi tirare addosso 1598 insulti nell'area commenti...haha!!!

Tornando alla NYC, è un'azienda che punta tutto sulla qualità ad un budget contenuto.
I colori presenti nella gamma di ombretti sono veramente tantissimi ed il costo si aggira su 1,99€ per ombretto singolo, circa 2,99€ per i duo e 4,99€ la palette disponibile in varie tonalità.
Nello specifico, io ho acquistato: 2 ombretti singoli, un blush e due rossetti, oltre ad un duo di ombretti che mi è stato regalato!

I prodotti migliori sono senza dubbio i rossetti che hanno catturato la mia attenzione per il risultato straordinario dopo una leggera passata sul dorso della mano: morbidi, pigmentati e inodore, particolare abbastanza difficile da riscontrare in un low cost. Sulle labbra hanno una buona durata e mantengono la pelle idratata per tre ore abbondanti (test effettuato oggi pomeriggio, giornata invernale, fredda e ventosa).

La medaglia d'argento va ai due ombretti singoli che hanno una scrivenza particolarmente luminosa e satinata, soprattutto il rosa. Non li ho ancora provati sulla palpebra ma mi sembrano soddisfacenti... Se volete posso postare una foto di un look nei prossimi giorni!
Fanno parte della collezione appena uscita (please, non chiedetemi il nome!!!), nella quale è inserito anche un bel grigio fumo, ma non l'ho acquistato perché troppo simile ad uno che ho già in una palette...

Una piccola pecca, purtroppo, ce l'ha il duo di ombretti verdi, in quanto il verde lime risulta "troppo giallo" sulla pelle e scrive pochissimo, tanto quanto il color smeraldo, per il quale devo raccogliere abbastanza polvere prima di poter scrivere decentemente sull'occhio (questo prodotto ce l'ho da qualche mese e l'ho potuto testare anche con il Primer Potion). Probabilmente è un "difetto" del colore che ho io, perché oggi, al corner NYC, ho provato altre tonalità e funzionavano benissimo.

Il blush è molto pigmentato, è un color malva chiarissimo con sottotono freddo.
Non ricordo esattamente il costo, ma sicuramente non supera i 4€, per cui costa decisamente meno dei blush Kiko (7,50€), che comunque mi piacciono ed uso spesso.

Ho provato anche i lipgloss, mentre ero alla Oviesse, e sono molto pigmentati, in modo particolare quelli con tonalità rosse/aranciate.

Conclusione.
Consiglio questi prodotti a tutte perché è un marchio che ha un buon equilibrio prezzo/qualità, grazie al quale possiamo ampliare la collezione di make up senza spendere una fortuna.

Nota: Controllate sempre molto bene le confezioni, perché è facilissimo incappare in un contenitore aperto e già testato... per cui danno ringrazio pubblicamente le adolescenti (ma anche le signore di una certa età) che non hanno pazienza di cercare il tester e se ne fregano di chi viene dopo di loro. -Care Signore, Vi dovrebbe venire un herpes da contatto per cosmetico infetto! hahahaaa ;)

Vi lascio qui sotto le swatches che ho fatto questa sera (luce artificiale):

Dall'alto: City Duet Eyeshadow - col. Bowling Green, City Mono - col. Manhattan gaze (blu), City mono - col. Front row (rosa)

Swatches del Duo Bowling Green, asciutto

Swatch del Mono, Front row, asciutto

Swatch del Manhattan gaze, asciutto

Cheek Glow Powder Blush, col. West Wide Wine

Rossetti a lunga tenuta: particolare sulla quantità di prodotto!

Da sinistra: Fragile Pink nr. 409, un rosa pallido-freddo con riflesso argentato, in foto sembra molto più scuro ed arancione, sorry!!
A destra: Berry Rich nr. 416, un malva freddo cremoso. No shimmer/glitter.


BUONI ACQUISTI LOW COST A TUTTE!!!
:)


6 commenti:

  1. io ho provato solo un rossetto e uno smalto di questa marca...il rossetto mi piace molto, ma lo smalto è pessimo....

    RispondiElimina
  2. Gli acquisti low cost sono sempre i migliori... Vorrei proprio provare questo brand!

    Sei nella lista delle mie blogger preferite! Trovi il premio qui: The Versatile Blogger

    Bacioni!
    beauty lillaby

    RispondiElimina
  3. io ho provato un ombretto singolo, una matita occhi e uno smaltino.. mi sono piaciuti molto come prodotti... il prezzo non ammazzo.... soprattutto l'ombrettino mi è sembrato ottimo, per scrivenza e durata! TI SEGUO! se ti va sbircia da me http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Venite a trovarmi sul mio blog di make up http://martalove456.blogspot.it/ :)

    RispondiElimina
  5. Li proverò quest'anno quando partirò a Manhattan
    http://impeccabilemakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io mi trovo bene con Essence e Catrice, della NYC ho provato solo un blush che non mi è piaciuto per niente... Il Cheek GLow non so l'ho trovato polveroso e per niente scrivente.
    Complimenti per il tuo blog!
    makeupraimbow.worpress.com

    RispondiElimina