lunedì 30 gennaio 2012

Dior: collezione P/E 2012



...Potevo non postare la collezione avversaria di Chanel?
Assolutamente no!
Soprattutto se si tratta del mio brand preferito in assoluto: Christian Dior.
L'ho già detto più di qualche volta, sia su queste pagine che su facebook: per me Dior è imbattibile!
Chanel...sì.. buono...ma difficilmente il fratellone francese immette sul mercato qualcosa di inferiore.
Vogliamo parlare delle (purtroppo) famose palette Chanel che non sono ne' pigmentate ne' scriventi?
No... meglio di no!! Non è questo il post giusto... :P

Tornando al fulcro della discussione, eccovi le foto della nuova collezione che stasera ho provato in profumeria con tutta la calma del mondo e con una commessa Sephora che, vuoi perché il negozio era vuoto o perché ormai siamo diventate "amiche"?, mi ha fatto compagnia nel viaggio cromatico.

Garden Party collection.

Partirò dagli smalti perché mi hanno colpita meno del resto: colori sicuramente freschi e portabili da tutte, un verde mela pastello ed un viola freddo, abbastanza chiaro. E' caccia ai dupes!!
Andando a ritroso nella memoria, mi sembra che Kiko faccia un verde molto simile e che Deborah e Mavala abbiano un viola così... tornerò al centro commerciale e, poi, vi farò sapere!

da sx: WATERLILY e FORGET-ME-NOT

Le palettes di ombretti mi hanno rapita per gli accostamenti e perché altamente accattivanti, sia nel design che nella luce dei pigmenti in esse contenuti.

Dior ci aveva già viziate con le CLUTCH lanciate in un paio di collezioni precedenti, invernali, e, visto il successo riscosso, continua a proporle. Sono veri e propri gioielli da trucco, il cui prezzo si aggira sui 65€ ma trovo che ogni centesimo valga la spesa............ E qui rispunta il mio ammmmore!! ;)
Una palette declinata in due tonalità, per dare tutta la freschezza ad occhi e labbra:

GRANVILLE GARDEN

MILLY GARDEN

Particolare: chiusura della clutch...


Si tratta di tre ombretti e due gloss coprenti.

- Volendo fare le pulci alla palette, dividete il prezzo totale per il valore effettivo e concorderete con me che non è una spesa allucinante!! -

Il verde chiaro della seconda palette è meraviglioso: l'ho provato sulla mano ed ha un finish tra il cremoso e brillante. Idem dìcasi per l'azzurro carta da zucchero dell'altra palette... luxury!

Il massimo è rappresentato dalle mie amate 5 Couleurs , con le quali mi trovo benissimo (costo ca 48€).
Come avrete visto, l'ombretto non ha solamente la classica "CD" impressa al centro, ma si arricchisce di rose in rilievo, che nella 5 Couleurs prendono forma ancor più voluttuosa:


GARDEN ROSES

GARDEN PASTELS


Neanche a dirlo, la mia preferita è quella nei toni del verde!

Infine, il blush è un rosa molto portabile, decisamente "bonne mine" e adatto a pelli da chiarissime a medio-chiare. Ho provato anch'esso ed il finish è brillante con qualche glitter all'interno.
La particolarità del design di questo prodotto è che sono state impresse le lettere della maison, Dior appunto, al posto delle rose che si ripetono nel resto della Garden Party.


Fanno parte della collezione anche tre splendidi Addict glosses e rossetti Sérum de Rouge dalle tonalità estive e fruttose:





Maggiori info su Dior.com cliccando qui!

BUON GARDEN-SHOPPING A TUTTE!!
:D

Nessun commento:

Posta un commento