domenica 1 gennaio 2012

Buon anno... coi colori giusti!

"3, 2, 1... Auguriiiii!!!"
...Questo è stato ieri sera, in super-tiro con un abito che, nella maggior parte dei casi, era scelto da giorni ed avevamo un'aura di magnetismo e sensualità... ma oggi!?!!

Zombies in pigiamaaa!!
Se il nostro vicino dovesse aprire la finestra e ci incrociasse con gli occhi, probabilmente penserebbe che il cotechino con lenticchie azzannato questa notte gli abbia dato un tantino di pesantezza allo stomaco... e invece no, siamo noi... tramutate da aspirante-Sharon Stone a Sposa-Cadavere nel giro di qualche ora.

Scherzi a parte, per molte di noi, me compresa, oggi il nostro aspetto risentirà sicuramente dei bagordi della nottata di festa: pelle spenta, grigia, occhiaie, macchie rossastre sul viso, labbra secche...

Io questa mattina ho dato una sferzata alla pelle con una buona detersione, una maschera energizzante e poi crema idratante con contorno occhi (Dior).
Il viso ha riacquistato da subito un aspetto più sano, ringraziando...

Per il trucco ho scelto di dare una "spinta" all'incarnato che faticava a tornare splendente.
Ho spolverato il viso con la terra abbronzante e blush liquido nei toni pescati.
La parte più importante l'ha giocata l'illuminante applicato sia su tutto l'occhio che sulle occhiaie, dopo una buona correzione del fondo. Ho usato il (mio adorato) Touche Eclat di YSL nella tonalità più chiara... un booster di luce! Il make up in se' era giocato in tonalità freschissime: matita turchese nella rima interna e melanzana nella parte inferiore/esterna dell'occhio. Grazie al turchese, l'occhio appare più "sveglio". Mascara solo nella parte esterna delle ciglia superiori.
Le labbra coperte da un generoso strato di burro cacao... e... c'est tout!



In pochissimi minuti ho riacquistato un viso sano e sveglio, anzi, sembrava avessi dormito più del solito! ;)


CERCA DI EVITARE:
smoky eyes o sfumature scure nella parte inferiore dell'occhio perché peggiorano la situazione "occhiaie", rossetti scuri o dal finish opaco perché rischiano di enfatizzare i tratti stanchi, correzioni esagerate (ovvero: se il brufolo c'è, è inutile coprirlo con un chilo concealer o, peggio, cercare di toglierlo!!!).


Questi make up mi sono piaciuti e ve li suggerisco:






UN COLORATISSIMO 2012 A TUTTE!!!


Nessun commento:

Posta un commento