mercoledì 16 febbraio 2011

I look della prima serata di Sanremo 2011

Ciao a tutte amiche!

Chi di voi non ha sbirciato il Festival ieri sera?? Io l'ho visto in parte, giusto per farmi un'idea dei looks sfoggiati dalle Donne della Canzone Italiana.
Soprassiedo sui concorrenti in gara, menzionando solo Emma ed i Modà che mi sono piaciuti, ma per il resto...... no comment! (e poi questo non è un blog di musica, ehm ehm!!)

Eccovi una carrellata dei volti ed abiti che più mi hanno colpita, partendo proprio dalle due Signore più chiaccherate ed attese: Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez.
La prima, rivista sul piccolo schermo dopo una lunga e giustificata assenza (di nome George Clooney, ndr) si è fatta notare per una certa goffaggine nei movimenti, oltre che poca padronanza del palco, mentre ha dato il meglio di se' ballando il twist con Morandi: scalza, leggins in simil-pelle neri e canotta di paillettes in tinta... forse la "vera Elisabetta"?
La seconda, Belen, ha primeggiato a detta di molti grazie ad una presenza scenica più impattante ed un tango così caliente che avrebbe sciolto anche i ghiacciai perenni...

Comune denominatore delle soubrettes è stato un trucco decisamente naturale, quasi a voler solo sottolineare i tratti importanti e valorizzare i loro colori bruni... senza strafare!
Mi aspettavo qualche colore in più anche se -ammettiamolo!- sono così belle che non serve aggiungere altro! Belen con il suo rossetto color toffee ed ombretto bronzo, Elisabetta invece una riga di eyeliner sfumata, blush rosa e... le chiome ondulate.


Di tutte le star femminili, queste quelle che mi hanno fatto pensare, convincendomi che per molte non sia il caso di emulare...

ANNA OXA stupisce come ogni anno ed è camaleontica come poche. Forse ricorda un po' Avatar in questo turbinio di azzurro... bello però il make up elettrizzante ed è un'anticipazione della tendenza 2011/2012.


EMMA MARRONE non mi è piaciuta ne' per l'abito scelto, ne' per trucco e parrucco. Carina, certo, ma la trovo un po' scontata.


NATHALIE ha puntato molto sulle extentions rosso fuoco, bellissime, XXL e che ben si intonano con gli occhi incorniciati da uno smoky blu/verde. Stile degli abiti non ben definito.


PATTY PRAVO...... beh... c'è da chiedersi "PERCHE'????!"


Pronte per la seconda serata!?!! :)



3 commenti:

  1. Interessante questa "indagine" sui look di Sanremo! Mi piace come idea! Continua così!!! ;D

    RispondiElimina
  2. Grazie! cerco di trarre un lato positivo da un programma che di positivo ormai... ha poco! oups!
    A domani con i looks della seconda serata! :)

    RispondiElimina
  3. non amo particolarmente sanremo ma i vestiti di belen ed elisabetta sono davvero molto belli!

    RispondiElimina