sabato 7 aprile 2012

Silver look




Finalmente ho trovato un attimo per sistemare le foto del trucco fatto qualche giorno fa...
Si tratta di un make up molto semplice che indosso spesso durante il giorno, sia per dare un velo di luce al viso che per accendere un abbigliamento spento (come vedrete, infatti, nelle foto avevo una maglietta nera).

Lo sapete già: non pretendo di insegnare niente a nessuna di voi, tanto meno "sbandierare" doti che tutte già possiamo avere! ;)


Passo alle istruzioni....

== COSA HO USATO ==
-Primer occhi, Urban Decay
-Matita occhi grigio scuro: io ho usato la Eyeliner Khol pencil di Jillian Dempsey for Avon
Matita AVON
-Ombretti Argento, grigio medio e grigio scuro dalla Palette NYX "Runway collection" nella combinazione Jazz Night (ho segnalato i colori con un simbolo);
Palette Runway Collection di NYX, versone Jazz Night
Palette Naked2, col. Foxy




-Ombretto opaco nude, UD Foxy (naked2)
-Mascara nero ed allungante, in questo caso Essence "I love Extreme"... che tutte amiamo! ;)

-Matita sopracciglia, Dior

-Fondotinta minerale, MWW4U in Light Neutral
-Cipria minerale, Diorskin
-Correttore anti-occhiaie, YSL col. Light
-Blush Kiko nr 110 rosa acceso
-Rossetto dalla consistenza gloss, Avon Satin Satisfaction nel colore Plush Plum (mi dicono sia paragonabile al del Pro longwear di MAC... mi dicono...!)

== COME HO FATTO ==

Ho steso il primer su tutta la palpebra e lasciato asciugare per 10 secondi, poi ho disegnato una spessa linea di eyeliner con la matita grigia e, prima che asciugasse, l'ho lavorata dall'attaccatura delle ciglia verso l'alto, intingendo il pennello smudger nel grigio scuro.
Ho usato poi un pennello a C (elf) con il colore argento, tamponando sulla palpebra mobile e sfumando insieme le due nuances con il grigio medio fino alla piega dell'occhio; da qui ho preso un pennello pulito da sfumatura e mi sono assicurata che il chiaro si dissolvesse fino a "scomparire" sotto all'arcata sopraccigliare, dove ho applicato  il nude con un altro pennellino da precisione.

Ho ripreso la matita grigia e l'ho passata nella rima inferiore, sia interna che esterna, usando lo smudger di prima senza aggiungere altro grigio scuro e sfumando ben-bene la matita. Verso il dotto lacrimale, poi, ho applicato l'argento per illluminare l'occhio.

Mascara a volontà e base viso come d'abitudine.

Questo è il risultato finale... spero vi piaccia!!






[ girls, so che ho un faccione gigantesco, ma sono alla fine della gravidanza... quindi... non mi uccidete di commenti!!! ]


Baciotti a tutte!!!

1 commento:

  1. Carino, facile, veloce e luminoso. Lo farò di certo;)
    Se ti va, passa da me:
    http://enchantingmakeupworld.blogspot.com/

    RispondiElimina