lunedì 3 agosto 2009

Terre abbronzanti





Desideriamo tutte un colorito naturale e sano ma la stagione, almeno in gran parte d'Italia, non ci sta regalando una "grandiosa estate". Per altre di voi, stare al sole anche soltanto mezz'ora è una vera e propria tortura parificabile alle carceri turche... Senza contare che i raggi solari sono molto amici delle rughe, ma qui si aprirebbe un discorso a parte che, comunque, conoscete già tutte...


Se volete un viso dal colorito dorato, uscite subito e correte in profumeria: vi presento le terre abbronzanti! :)


Le terre abbronzanti sono la soluzione ideale per una carnagione dorata senza troppe sofferenze! Si tratta di polveri compatte che stese sulla pelle ti conferiscono un naturalissimo colorito dorato! Si possono applicare indifferentemente con il pennello o con una spugnetta.

Per essere utilizzate correttamente, necessitano di alcuni semplici accorgimenti:

• applicate un leggero strato di cipria per assorbire la naturale oleosità/lucidità della pelle;

• stendete con movimenti circolari e leggeri la terra sul viso e sul collo fino ad ottenere l'effetto desiderato. Partite sempre da piccole applicazioni che andrete ad aumentare gradatamente: meglio aggiungere che lavar via!;
• per evitare di macchiare gli indumenti, utilizzate alla fine del trucco uno spray fissatore (v. precedente post).

Io mi trovo benissimo con la terra di Collistar ma ce ne sono tantissime di buone in commercio, come la Pupa, Sephora, Benefit... Per marchi di supermercato, posso consigliare la Rimmel. (sono consigli personali, dovete trovare voi quella con la formulazione più adatta alla vostra pelle!).




Ricordate di usare sempre una tonalità vicina alla vostra carnagione. Se volete inscurire la parte sotto gli zigomi, usate un fard specifico e non la terra che stendete su tutto il viso, risultereste una "maschera".



Provateci! L'effetto è garantito...

Nessun commento:

Posta un commento