lunedì 9 novembre 2009

I segreti dei make up artist!




Una carrellata di trucchi svelati da chi di "trucco" se ne intende: i make up artists!!
Leggete e, se credete, prendete appunti............ ;)

Antirughe & fondotinta.
Provate a mescolare un po' di fondotinta con la crema antirughe: il colore potenzia l'effetto antirughe della crema, e le pieghe d'espressione saranno meno visibili, così come tutti gli altri segni del tempo.

Il rossetto.
Per allungare la durata del rossetto e ottenere un trucco perfetto, tamponate le labbra con un po' di cipria e passatevi una matita più scura del rossetto (al massimo di 2 toni) che intendete utilizzare. Stendete il rossetto, meglio se con un pennellino, sfumando verso i lati. Asciugate l'eccesso di prodotto con una velina e ripassatelo una seconda volta.

Le sopracciglia.
Per avere sopracciglia sempre in ordine pettinatele con uno spazzolino su cui precedentemente avete passato il sapone di marsiglia. In alternativa adoperate il gel per capelli o il mascara per sopracciglia, trasparente, che si trova ormai facilmente in commercio.

La cipria.
Un piccolo segreto per far durare di più la cipria è quello di applicarne in abbondanza, più del necessario. Togliete poi l'eccesso con un fazzolettino di carta e, quella che resterà sul viso, durerà a lungo.

La terra.
Se si vuole esibire un bel colorito dorato la terra è l'ideale. A volte però può lasciare il viso macchiato: per evitare che questo accada, pulite a fondo la pelle del viso, facendo un esfoliante. Successivamente idratate la pelle con una generosa dose di crema.
Una cipria chiarissima vi aiuterà ad uniformare il colore del viso, dopo di che stendete la terra usando un pennellone morbido. Non usate il piumino perché potrebbe macchiare la pelle.

Il correttore.
Per nascondere bene le occhiaie provate nell'ordine a stendere prima il correttore, poi con una spugnetta un po' di cipria di tonalità leggermente più scura, e per ultimo il fondotinta.

...e alcuni suggerimenti che non riguardano solo il look...

Lo shampoo.
Massaggiando bene la cute della testa con lo shampoo, come fanno i parrucchieri, stimolerete la circolazione e otterrete capelli più morbidi, docili e meno elettrici.

Il profumo.
La fragranza del profumo dura solo pochi minuti? Provate a scaldare il flacone prima dell'applicazione, appoggiandolo vicino ad un termosifone o immergendolo nell'acqua calda. La sua essenza, se riscaldata, sarà molto più intensa e durevole.
Fate attenzione, però, a non avvicinarlo mai a una qualsiasi fiamma, il profumo è composto per lo più da alcool, ed è estremamente infiammabile!

La crema da notte.
Se la crema da notte che stendete sul viso non si asciuga mai e finisce per buona parte a macchiare il cuscino, provate a fare un rilassante bagno subito dopo averla applicata: il vapore dell'acqua calda, aprendo i pori della pelle, la farà assorbire completamente e in poco tempo. Se non aveste la possibilità di concedervi un bagno, potreste riempire una vaschetta d'acqua e restarvi sopra col viso: questo gesto ha in se' il beneficio del vapore tanto quanto il bagno!


E ora mettete in pratica!

Nessun commento:

Posta un commento