martedì 3 novembre 2009

Viso rotondo? Ecco il trucco perfetto... testato dalle star!

Sento spesso ragazze che si lamentano perché il loro viso è "rotondo come la luna".Non crediate di essere le uniche... anche le star hanno il vostro (finto) problema!Vi voglio far vedere alcune foto di star e del modo sapiente con cui i loro make up artist hanno permesso che risaltasse il viso...







Il make-up di Vanessa Hudgens mira ad assottigliare il volto: la fronte è molto scura, e scure sono anche le mascelle, mentre lo zigomo rimane chiaro per metterlo in risalto. Gli occhi e le sopracciglia suggeriscono verticalità grazie alla loro inclinazione ascensionale.










Il volto di Cameron Diaz non è assottigliato dal trucco, anzi la sua rotondità è quasi accentuata: notate gli zigomi rosati, la bocca dal disegno orizzontale, così come le sopracciglia. Questo make-up sottolinea ancora di più la forma tonda del viso.












L'effetto del trucco di Ashley Olsen è esattamente quello di rendere il volto più verticale: mascelle e angoli della fronte scuriti, zigomi e parte centrale del viso illuminati. L'unica pecca sono le sopracciglia e la bocca, che potevano essere più 'verticalizzati'.








Rotondità perfetta nel viso di Christina Ricci: il suo make-up è da manuale, con angoli della fronte e mascella scure, e tutta la parte centrale del volto, dalla fronte al mento, schiarita. Le sopracciglia suggeriscono un movimento ascensionale.

Nessun commento:

Posta un commento