giovedì 14 ottobre 2010

I colori dell'autunno...

ciao Makeup-addicted!

Passata quest'estate di colori accesi e "healthy look", siamo ormai sbarcate nella stagione autunnale.
I make up artist che hanno fatto risplendere le modelle sulle passerelle della moda milanese, hanno messo l'accento sul color BORGOGNA per gli occhi ed il VIOLA o il ROSSO LACCA per le labbra.
La MAC è uscita con la collezione Venomous Villains di Disney ed ha sottolineato questo trend, aggiungendo il blu iper-glitterato per gli occhi. Splendido.

Ricordiamoci, però, che questi colori sono impegnativi e, se non applicati con un certo METODO, ci potrebbero rendere degli zombies. Un esempio su tutti: l'ombretto Borgogna/ bordeaux, dev'essere sempre accompagnato da una decisa linea nera a contornare l'occhio, altrimenti ci darà l'effetto "pugno". Guardate qui:

Ombretto rosso SENZA eyeliner nero:


Ombretto rosso e contorno eyeliner per sottolineare l'occhio:



La differenza è chiara e comprensibile: il rosso tende ad evidenziare le venuzze e la sclera stessa (la parte bianca attorno all'iride) ha un effetto ottico arrossato, come se avessimo appena pianto.
Mi raccomando: sì al rosso, al corallo ed ai toni che virano nel marrone, ma ricordiamoci di enfatizzare la forma dell'occhio con un colore che stacchi.
Ho visto alcune YT guru che, per il day look, utilizzano anche la matita bianca sulla rima inferiore ma questo dipende dai gusti... provate!

Il rossetto scuro dev'essere steso con molta attenzione, preferibilmente con una matita in tinta che ne definisca i bordi ed il lip brush per una stesura pulita. L'ideale sarabbe concludere l'applicazione passando un velo di correttore o matita color nude attorno alle labbra, in modo da sigillare il colore (ed evitare sbavature antipaticissime!!!) ed enfatizzare anche le tinte.

La scelta del colore è a pura discrezione e dipende da quanta voglia hai di OSARE, ma la teoria vorrebbe che il Viola/ rosso scuri fossero riservati alle MORE con carnagioni scure, mentre i visi pallidi dalle folte chiome bionde (come me!) debbano scegliere un rosso fuoco invece che mattone, o un lilla invece che un viola. IL MIO PENSIERO E' CHE NON DOBBIAMO CADERE NEL CATTIVO GUSTO, poi se ci sentiamo a nostro agio con quello che indossiamo, lo possiamo portare benissimo!

Eccovi alcune proposte dalle ultime sfilate:

DOLCE & GABBANA:




LANCOME:




E alcune immagini di make up "famosi" e meno...

Katy Perry ha scelto un ombretto viola super glitterato e labbra lilla per il suo ultimo -sexy- video:




L'icona fashion Rihanna sceglie un ombretto viola per il suo look da vera rocker:



Variazioni sul tema "purple lipstick":


Armani Lip Waxes:





Voi cosa ne pensate di questi nuovi colori?? Li acquisterete e terrete nella vostra pochette da borsa?

Alla prossima............

Nessun commento:

Posta un commento