giovedì 25 agosto 2011

Tendenza Smalti A/I 2011




Carissime!!!
Qui fa un caldo da impazzire, il ventilatore ormai si scioglierà a forza di girare... ma i grandi del make up hanno già lanciato gli smalti per la stagione fredda.
Un po' come quando giriamo per negozi, il 25 di agosto con una temperatura percepita di 42°C, e dalla vetrina del negozio il cappottino di cachemire con il collo di pelliccia ci saluta...
Sì, fa venire i brividi, però bisogna prendersi per tempo e noi fashion-makeup-victim ne sappiamo qualcosa.

A farla da padroni, anche per la stagione invernale, saranno BLU, VIOLA e ROSSO, declinati in tonalità più scure rispetto all'estivo che li ha visti assolutamente "pop".

Quei mascalzoni di Dior e Chanel hanno proposto, rispettivamente:

- Dior vuole le mani delle donne in bronzo e nero cangiante, blu tenue, mentre per le più sofisticate riserva un intramontabile rosa pallido. E poi il reverse french: unghia a tutto rosso con lunetta bianca (tranquille, non me lo vedrete MAI!)...

- viola e rosa-nude, entrambi perlati, per la maison Chanel che forse questo inverno ha dato sfoggio di poca fantasia??

Passando per Estèe Lauder, è impossibile non notare il blu intenso ed il lilla, da Lancome invece, restano in pole il rosso scuro ed il nude.
Per fortuna Yves Saint Laurent ci aiuta con una sferzata dei suoi colori flash: viola intenso tendente al blu, turchese brillante, rosso corallino oro e blu notte.

In termini economici, avrei già sborsato almeno 200€ se avessi acquistato tutti gli smalti!
Per fortuna esistono fantastici smalti economici come Pupa, Mavala, Sinfull Colors.
Non ho incluso nell'elenco Kiko perché ultimamente ho acquistato dei pezzi e non mi sto trovando bene, per niente! Però ammetto che anche loro in fatto di smaltini a 3€ fanno ottima concorrenza!

In generale amo i colori "pieni" e senza glitter: rosso, nero, arancione ma anche taupe e nude.
Dipende dall'umore! ;)
E voi che smalti amate?

Vi lascio una carrellata di immagini per prepararvi (e ricontrollare la vostra collezione! hihi):

La reverse french!


Proposta Dior:


MAC:


TRIO:


Chanel:



1 commento:

  1. Cara Sara,
    hai proprio ragione, quest'inverno ci vedrà con tonalità prevalentemente scure ma con delle french inverse moooolto particolari, anche se devo ammettere che, anch'io come te, non ne sono un amante... Ma il bello della moda è che sei tu a impersonarla e allora perché non cambiarla con qualcosa che si avvicini più al nostro style?!
    Beh, vi do un piccolo suggerimento su come personalizzare la vostra french inversa, restando alla moda ma con il vostro tocco personale!!
    Stendere una o più passate di uno dei vostri smalti scuri preferiti, una volta asciutto, applicate a mò di french una "striscia" di brillantini, in fine top finish e il vostro reverse french è pronto!!
    Ma se questa proposta è troppo estresa per voi, potete utilizzare uno spot (o un ago, una punta di una penna che non scrive più, uno stuzzicadente, insomma una punta sottile!! ;);) ) e puntilare con un colore chiaro per creare la french...
    Che ve ne sembra ragazze?? ;);)
    E' un'ottima alternativa alla reverse french!!

    Se vi interessa un tutorial o altro contattatemi pure!! ^^ ^^
    Un bacio!! ^^ ^^
    Principessa Paola
    http://www.facebook.com/pages/Principessa-Paola-Nails-Atelier/197419706993257

    RispondiElimina