sabato 7 marzo 2009

E stasera... ciglia finteeee!


Sono bellissime, sexy ma ognuna di noi ha il dubbio sul come applicarle e -da non dimenticare!- su come levarle.

Ci sono due tipi principali di ciglia finte: a forma di striscia e a ciuffetti. Le prime sono molto facili da applicare ma dovete far bene attenzione che aderisca perfettamente tutta la "fascia" all'attaccatura delle ciglia; il secondo tipo è un po' più difficile da applicare ma rende un effetto più naturale.

Qui di seguito qualche semplice step da seguire per un'applicazione ottimale, così che tutte possiate esaltare al massimo la vostra femminilità!

- Prima di iniziare il make-up stendete un velo di colla specifica sul bordo delle ciglia finte; in alternativa, mettete una goccia di colla su un foglietto di plastica e fate scorrere rapidamente il bordo delle ciglia (quello che sarà da incollare alla palpebra!) così che si bagni a sufficenza.

- Attentede 20 secondi circa, finchè la colla sarà asciutta o trasparente.

- Con una pinzetta applicate le ciglia finte esattamente su quelle naturali, premete leggermente con l'angolo della pinzetta stessa alle estemità della striscia  in modo da assicurare la perfetta tenuta e per evitare che si stacchi dopo 2 ore in discoteca ;)

- Usate una linea "eye-liner" per nascondere l'attaccatura; in alternativa potete stenderlo prima dell'applicazione delle ciglia, per un tratto più corretto.

- Non usate assolutamente il mascara, rovina le ciglia; eventualmente usatelo prima dell'applicazione.

Per toglierle seguite questo semplice trucchetto:

Sollevate delicatamente aiutandovi con una pinzetta le ciglia finte che avete applicato, poi 
passate sulle ciglia un batuffolo di cotone (va benissimo anche un dischetto) imbevuto di struccante "waterproof" in modo da eliminare ogni traccia di colla. Sempre con la pinzetta sollevate delicatamente le ciglia finte, ormai staccate, fino a levarle definitivamente.

Spero di avervi dato i giusti suggerimenti. Ora dovete solo scegliere se usare delle ciglia con brillantini, piume o... semplici e classiche nere!

  

Nessun commento:

Posta un commento