lunedì 9 marzo 2009

P/E 2009: il trucco da mattina a sera



Gli anni '60 ritornano in voga in questa coloratissima e frizzante primavera 2009! 

Occhi definiti da splendide e ricche linee di eyeliner nero o marrone, pelle luminosa grazie alle terre impreziosite da mille riflessi, guance che riflettono il colore delle pesche e delle rose e labbra in primo piano! I rossetti saranno -finalmente- protagonisti dopo qualche mese di pallidi gloss; ecco allora, rifiorire il ROSA nelle sue tonalità più decise e succose, quasi a invitare mille baci...

Per ottenere un trucco che sia un passepartout da mattina a sera, vi basteranno palpebre mat dai colori chiari (beige e rosa chiaro sono perfetti), impreziosite dalla bellissima linea cat-eye (= occhi di gatto) che tanto ricorda l'icona di stile per eccellenza, Audrey Hepburn, in "Colazione da Tiffany". Volendo regalare ancor più profondità allo sguardo, saranno perfetti dei ciuffetti di ciglia finte, ma lo suggerisco di sera.

Per una bocca da urlo, scegliete i colori del sole: arancione, fuchsia, rosso magenta... Fissare il colore sarà semplicissimo: create una base con la matita labbra e riempite tutta la superfice, poi stendete il rossetto con l'anulare (sembra strano, ma regala un effetto più "morbido"). Per mantenere il colore a lungo, ora appoggiate sulle labbra chiuse un foglietto di carta leggero (es. il tovagliolo a 2 veli), incipriate, togliete il velo e stendete ancora un po' di rossetto o gloss, a vostra preferenza.

Veloce, iper-femminile e super trendy allo stesso tempo. 

     

Nessun commento:

Posta un commento