martedì 26 ottobre 2010

I (heart) Beauty Bloggers


Ciao carissime!!

Nel web si sta diffondendo una sorta di "passaparola" tra noi bloggers, una sorta di promessa di onestà -se vogliamo chiamarla così- nei confronti delle lettrici.
Condivido pienamente la Mission della Blogger e mi piacerebbe la leggeste e diffondeste attraverso i vostri canali.
Basta con pubblicità che ci impongono di acquistare solo taluni marchi!
Basta con pareri piegati dalla facilità di prodotti gratuiti!

Diciamo sì invece, all'onesto parere e suggerimento, il principio base della condivisione che ci spinge all'apertura del Blog stesso.

Io voglio appoggiare e sostenere il lavoro delle Beauty Bloggers che con onestà e trasparenza mettono al servizio del consumatore un'opinione sincera riguardo i prodotti acquistati.

Le leggi del consumismo sono le stesse di sempre, continuiamo a essere bombardati dai mass-media e da immagini attraenti quanto potenzialmente fittizie. Il compito di una blogger è quello di dare una direzione diversa affinché le scelte abbiano almeno quel pizzico di autonomia necessaria per dirci consumatori consapevoli e razionali.
E sempre più spesso diventiamo capaci di operare un ragionamento ponderato sulla reale utilità di quello che stiamo comprando, o di valutare con calma le diverse alternative, magari prendendo in considerazione anche quelle meno pubblicizzate.
Il consumatore è alla ricerca di un mondo nel quale riconoscersi, provare un senso di appartenenza a un gruppo che rivolge la propria attenzione a un particolare prodotto. Ed è attraverso questo meccanismo per cui molte aziende stanno finalmente imparando a dare la giusta attenzione al loro pubblico.

La maggior parte delle Beauty Bloggers non sono professioniste del settore, ma sono mosse da un interesse comune per scambiare opinioni e pareri.
Non sono pagate per farlo, salvo comunicazione, e questo incrementa il rapporto di fiducia tra il lettore e l'autrice perché la loro opinione non è diretta all'acquisto del prodotto.
In generale qualsiasi opinione nasce dalla voglia di confrontarsi e muoversi in una direzione perché il compratore sia finalmente consapevole circa il valore di un prodotto.


Se vuoi condividere questa iniziativa, salva e incolla il francobollo sul tuo blog! :)

4 commenti:

  1. Mi fa piacere che il modo in cui ho esposto la nostra piccola iniziativa sia piaciuta. ;)
    Auguro una buona lettura a tutte!
    Marguerite

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Di questi tempi c'è bisogno di chiarire le posizioni... buon blog anche a te!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ho appena scoperta..!!
    mi piacerebbe se passassi da me...
    mi piace molto questa iniziativa, la metterò anche nel mio blog!

    RispondiElimina
  4. che bel blog...ci siamo iscritte!passa da noi se ti va....

    RispondiElimina