giovedì 1 marzo 2012

Review: matita occhi Benecos

E' da un pezzo che vi voglio parlare di un prodotto che ho scoperto al negozio BIO ed uso quasi ogni giorno.
Si tratta di una matita occhi naturale, costata pochissimo: era in promozione e l'ho pagata 3,80€.
:)

Il prodotto in questione è una matita occhi a marchio Benecos.
Il sito web è in tedesco e, per quel poco di tedesco che io riesca a ricordare, alla voce ingredienti dichiara più o meno: "...I prodotti Benecos sono organici e minerali e non contengono assolutamente derivati e/o siliconi, parabeni, emulsionanti di sintesi o derivati (PEG/PEG), altri elementi di sintesi Farb- e Duft- [scusate questo non riesco a tradurlo!! è sicuramente un suffisso che indica qualcosa in termini chimici... ops!] o altri conservanti. Tutto questo non ne fa altro che un cosmetico naturale!..."

La matita è scriventissima ed ha un bel color marrone caldo, perfetto per il mio iride verde/azzurro.
La durata è di almeno 3 ore all'inte,rno dell'occhio senza fissarla con ombretto, mentre sulle palpebre, superiore ed inferiore resta ferma tutto il giorno, senza bisogno di ritocco. Non si trasferisce sull'arcata superiore, in quanto asciuga e si fissa in pochi secondi.

Eccovi le foto della matita e swatch fatta sul braccio (senza correttori, fondotinta o fissanti che alterassero il colore).  
Cliccate sull'immagine per ingrandirla.






- Lo consigli?
Assolutamente Sì!!
Promossa a pieni voti, soprattutto perché è una delle poche matite che non fanno lacrimare i miei occhi, estremamente sensibili.

L'ho acquistata in un negozio della linea BioSapori ma la trovate online anche su EccoVerde cliccando qui.
Maggiori info (tutte in tedesco) al seguente link: http://www.benecos.eu/home

Disclaimer: il prodotto recensito in questo articolo è stato acquistato da me e non sono stata pagata per parlarne.

Nessun commento:

Posta un commento