lunedì 15 novembre 2010

Review Kiko skin care

Ciao Makeup-addicted!

oggi vi voglio parlare della linea viso Kiko che sto utilizzando da un paio di mesi con risultati soddisfacenti.


I prodotti sono particolarmente indicati per una pelle che va dal normale al secco, in quanto decisamente idratanti.
La mia pelle è secca e delicata e difficilmente riesco a trovare prodotti che riescano a soddisfare le mie esigenze, soprattutto perché tendo ad arrossarmi facilmente sulle guance e la pelle si secca tantissimo su fronte e naso.


CLEAN & TONE - Latte detergente e lozione tonica, 200 ml


Non nascondo l'esitazione nel momento di acquistare il detergente viso, il primo della linea che abbia conosciuto, poiché spesso ho "buttato" soldi (pure tanti!) in prodotti che promettevano il miracolo della pelle sana, per poi ritrovarmi a riporli nell'armadietto del bagno.
Mi sono detta "che saranno mai 5,90€?" e così mi sono convinta a provarlo.
Bene, ho già acquistato il secondo flacone!

Il flacone che si presenta, come tutti i prodotti Kiko, funzionale e dalla descrizione molto intuitiva "Clean & Tone" ovvero pulita e tonificata.
Il suo profumo è leggero e fiorito, punto secondo me importante perché il latte detergente è il vostro rito quotidiano per iniziare e terminare la giornata!
Il prodotto si presenta sotto forma di latte denso che aderisce perfettamente alla pelle, arrivando ad una pulizia profonda.

Uso: io lo applico mattina e sera a pelle asciutta, sia per rimuovere il trucco che i suoi eventuali residui della notte prima, lo massaggio delicatamente sul viso con movimenti circolari, insistendo sulle parti dove tendo ai punti neri e sciacquo. Attenzione! Su suggerimento dell'estetista, il risciacquo deve avvenire prima con acqua tiepido-calda per aprire i pori e pulirli, poi con acqua fresca, per permetterne la chiusura.

A contatto con l'acqua, il latte assume una formulazione molto liquida e leggera, proprio come un tonico. Termino con un leggero tamponamento del viso tramite asciugamano pulito.

Dopo la detersione, il viso appare vellutato e pulito pronto per il trattamento quotidiano.

Contiene Olio di Cocco, di Mandorle dolci e Pantenolo con azione idratante, emolliente e lenitiva.
Estratti di Pompelmo, Limone, Papaia, Menta e acqua distillata di Hamamelis: azione tonificante, rinfrescante e purificante. Clinicamente testato. Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Non comedogenico. Paraben free.

EYES & LIPS - Make up remover, 125 ml


Avete presente quando, tanti anni fa, riempivamo gli asciugamani di mamma con chiazze di mascara nero perché non conoscevamo ancora un prodotto specifico?? Io sì ed ho smesso di sporcare chili di tovagliette grazie a questo prodotto. Ho provato di tutto, da Eucerin (farmacia, circa 12€) a Collistar (mi arrossava gli occhi!!) fino a Sephora, che non rimuoveva un accidente!
Questo struccante è stato l'ennesima conferma che i prodotti Kiko, nonostante il prezzo basso, funzionano!
Costa 5,90€ ed è bifasico, quindi dovete ricordare di agitare bene il liquido, dopo di che prendete un dischetto di cotone e ne versate qualche gioccia.

Attenzione! Non strofinate gli occhi con movimenti orizzontali, rischiereste di irritarli. Con lo struccante è sufficente appoggiare il dischetto su palpebra e ciglia, lasciar agire qualche secondo e poi effettuare movimenti dall'alto verso il basso, nel senso di crescita delle ciglia per stimolarne anche la crescita...
...anche di questo prodotto sono al secondo tubo! Promosso a pieni voti!!!

24h CREAM - Idratante ed energizzante, 50 ml


Una crema specifica per le pelli secche che hanno bisogno di una sferzata di energia, la 24h Cream è leggera ed asciuga subito. Mi piace anche come base trucco.
Contiene K²energy-release, complesso di attivi di ultima generazione. A quanto promette il foglietto che la accompagna nella confezione, ritarda così la comparsa dei segni dell’invecchiamento e rinforza la resistenza della pelle agli stress ambientali, come sbalzi termici che la rendono arida.
E' una delle poche creme viso, poi, con un fattore di protezione solare (SPF15) e questo non mi dispiace affatto!
Ha una profumazione fresca, come quella del detergente, ed è utilizzabile mattino e sera su viso, collo e decolletè.

Io la uso ogni giorno da settembre (se sono a casa senza trucco, mi piace massaggiarne un po' a intervalli durante la giornata!) e ne ho ancora parecchia:

E' un prodotto che consiglio e che penso di riacquistare. Come tutti i Kiko il suo prezzo è a prova di budget: 11,90€.

EYES RESCUE - Siero contorno occhi, 15 ml


Non amo le creme contorno occhi perché in genere non asciugano bene e mi danno fastidio, alcune per la consistenza troppo oleosa, altre perché troppo liquide. Inoltre, sono altamente scostante nell'applicazione ma -aihme?!- ho varcato la soglia dei 30 anni e mi sono dovuta attrezzare!!! hahaha :)

Il siero ha una buona consistenza, sufficientemente liquido ma aderisce subito, ne va picchiettato pochissimo con l'anulare e, già dal secondo giorno in cui l'ho usato, ho notato dei cambiamenti positivi. Soffro di borse sotto agli occhi e si stanno sgonfiando notevolmente in soli 15 giorni dalla prima applicazione.

Difetto:
Trovo che il beccuccio erogatore sia fatto male perché alla minima pressione impressa sul tappo, fa uscire troppo prodotto! Per questo motivo, ogni volta che lo uso devo stare molto attenta e dare dei piccoli "colpetti" con il dito per dosare il siero... Da questo punto di vista è veramente poco pratico e si rischia di buttare prodotto per nulla.

Mi sento comunque di consigliarlo per chi, come me, non ha ancora grandi segni di invecchiamento ma preferisce prevenire ed attenuare i gonfiori e distendere un po' le prime rughe. Il suo costo è di 11,50€.

STOP BURNING MASK - Maschera lenitiva doposole


Siamo a novembre, lo so, e non è tempo di solari ma... io uso questa maschera tutto l'anno!
E' stata una scoperta piacevolissima, perché l'avevo acquistata in previsione delle vacanze al mare ma, non avendola usata, l'avevo tenuta nel cassetto. Un mese fa l'ho voluta provare comunque: perché buttarla?!!
Ho fatto una maschera a viso pulito per circa 15 minuti, dopo i quali ho massaggiato bene il liquido che era rimasto sul viso. Non credevo ai miei occhi: la pelle era dissetata e rilassata! Poche volte ho avuto un effetto simile!!!
SUPER CONSIGLIATA!!
Unico difetto: le dimensioni sono troppo grandi, dovete stare attente a non farla scivolare troppo dal viso. Sarebbe bello vi fossero due formati (tipo S e L) oppure dei patch da applicare singolarmente sul viso.
Costo di 5 maschere in unica confezione: 14.90€ (ho calcolato che a me durerà quasi 3 mesi).

Nel complesso sono più che soddisfata dei prodotti che ho acquistato e credo non li tradirò facilmente... :)

Nessun commento:

Posta un commento