sabato 24 dicembre 2011
Trucco Oro e Nero
Questa sera un trucco sexy e abbastanza facile da realizzare, dove vi serviranno tre ombretti ed un po' di manualità: oro e nero!
Potete sostituire la foglia oro usata nel tutorial con dei glitter dello stesso colore, usati sempre all'angolo esterno dell'occhio.
Buona visione!!
mercoledì 21 dicembre 2011
Ciglia di Carta
Il momento più festoso dell'anno si avvicina, anzi, per molte di noi le serate pazzerelle e le cene con parenti ed amici sono già iniziate da 20 giorni... (ovvero: tra un po' inizieremo a rotolare per il troppo ciboooo!!!).
Questa sera vi passo una dritta fichissima per il super Veglione di Capodanno: le ciglia di carta!
E' una novità di cui ci parla Giuliana / Make up Delight2009 (YT) nel suo video e sono davvero originali.
Io li definirei dei mini-origami che si applicano come ciglia finte.
Hanno un impatto visivo elevato in quanto assolutamente inusuali.
Non si tratta della semplice striscia di ciglia con applicazione di glitter o piumette (già impegnative di loro!!) bensì di un prodotto dove... le ciglia proprio non esistono!!
Qualche foto per stuzzicarvi:
venerdì 16 dicembre 2011
the Magic Line
mercoledì 14 dicembre 2011
Babbo ELF è arrivato!!
Ciao girls!!!
martedì 13 dicembre 2011
Rossetti e tartan: la storia si ripete!


lunedì 12 dicembre 2011
...Mi faccio la piega in casa!
sabato 3 dicembre 2011
Purple glittery eyes
martedì 29 novembre 2011
Leopard eyes make up tutorial
lunedì 21 novembre 2011
Hologram Nail - Kiko
domenica 20 novembre 2011
Review ELF Studio Makeup Mist and Set
Consegna gratuita con il codice SHHDELIT
ENTRAMBE con spesa minima di 12€ e in scadenza il 30.11 ore 23,59 UK time.
== Un solo codice per ordine! ==
martedì 8 novembre 2011
Chanel - Christmas Collection: Les Scintillances


Una collezione di cui ho visto la preview grazie alla newsletter del brand e ne sono E S T A S I A T A amiche, davvero! :0
mercoledì 2 novembre 2011
Quella riga molto sexy...
martedì 25 ottobre 2011
TAG: Fall Loves (di Donatella, The Miss Rettore)
Ho appena visto il bellissimo video di Donatella che, italianizzandolo, risponde ad un tag americano e non ho resistito: voglio rispondere al TAG! :)
Parto subito con le risposte alle nove domande del tag, sicura questo vi aiuterà a conoscermi meglio e sperando possa piacervi!!
1. Quali sono i 5 prodotti di make-up che utilizzi di più in autunno?
L'autunno è la stagione in cui riprendo ad usare il fondotinta in crema dopo la pausa estiva, trascorsa con il minerale.
Il fondo che adoro in questo momento e che quotidianamente mi soddisfa tantissimo nell'applicazione è il Perfect Refining Foundation di Shiseido nel colore B20 (il secondo tono più chiaro).
Rende la giusta idratazione alla mia pelle che davvero appare più liscia ed uniforme, ogni giorno!
Lo trovo un prodotto innovativo e lo consiglio tantissimo alle amiche che, come me, vogliono coniugare il make up con il trattamento viso.
E' modulabile fino a raggiungere una media coprenza, che per me va benissimo anche se lo utilizzo di sera.
Il prezzo è in linea con il make up di fascia medio-alta.
Il secondo prodotto che mi viene in mente in automatico, è la cipria in polvere di Diorskin poudre libre, un velo impalbabile e setoso che rende perfetto il finish del mio fondotinta. La uso sulla zona T e ne spolvero pochissima anche sulle palpebre per creare una base fissante al mio primer.
Incredibile da credere, ma mantiene il viso "fresco" per ore, senza bisogno di ritocco se non dopo una giornata fuori casa. Ammetto che ho una pelle secca quindi non ha bisogno di particolare assorbimento del sebo, però spesso accade che siano proprio le ciprie a dare al mio viso l'effetto maschera, o perchè troppo polverose o troppo coprenti. Diorskin è perfetta!
Terzo prodotto che adoro è il mio rossetto passe-partout di stagione: Ultra color rich Moisture Seduction di Avon, nel colore Plum Gorgeous! Un viola intenso ed un trattamento, in quanto è un vero e proprio infuso di agenti idratanti che si fondono con il colore, proprio come si vede sulla fotografia. Io lo applico con la matita abbinata e dura di media 4 ore senza sbavature ed il colore resta pieno, morbido.
Trovo che sia la tonalità giusta per il mio sottotono e che richiami molto bene i colori di stagione.
A parimerito col rossetto, ma al quarto posto solo per ragioni di spazio ;) , metto il Blush dell'edizione permanente di Kiko in tonalità 105 - Rosa scuro, che dal vivo vira al malva più che al rosa... E' un colore decisamente freddo e si sposa perfettamente sia con un trucco sofisticato, che semplicemente con mascara e lipgloss, perché rende pone le guance in primo piano.
Una curiosità: ho letto in giro che sia paragonato al Daft Pink di MAC... ma l'amicoKiko costa solo 7,50€!!
Ultimo-ma-non-ultimo, un ombretto nuovo di pacca, come si dice dalle mie parti, ma col quale è stato amore a prima vista: il pigmento blu di Kiko!
Si tratta del nr. 08 in Blu Elettrico che, usato bagnato, crea un effetto splendido. Ha una coprenza fantastica ed è fenomenale anche come eyeliner.
(Sto mettendo insieme pezzi e foto per postarvi una veloce recensione su questi prodotti e sul mixer... stay tuned!)
2. Qual'è il prodotto per capelli che preferisci per l'autunno?
Lo shampoo alla Rosa di Lavera, tra l'altro acquistato su consiglio di Donatella, che i miei capelli ringraziano di cuore!
3. Qual'è la tua fragranza preferita per l'autunno?
Beh... sono in un momento un po' particolare per quanto riguarda la "percezione degli odori" (...) ma anche quest'anno il podio va alla fragranza orientale-fruttata che maggiormente mi rappresenta e che ricomprerò per la terza volta: The One di Dolce & Gabbana.
Note di pesca che si fondono col sandalo fino a lasciare una stupefacente nota di coda alla prugna. Divino!
4. Qual'è il tuo smalto preferito per l'autunno?
Il mio colore preferito è il 319 di Kiko, un tortora chiaro elegante che bene si abbina con qualsiasi colore io indossi.
5. Qual'è l'accessorio ed il capo di abbigliamento che indossi più in autunno?
L'accessorio è la sciarpa che abbino sempre al colore predominante che indosso: dev'essere grande e molto, molto calda perchè collo e braccia sono un mio punto debole!
Da un paio d'anni acquisto volentieri le sciarpe H&M: hanno un buon rapporto qualità/prezzo ed i colori sono davvero trendy.
Il capo d'abbbigliamento che porto di più sono i vestitini di cotone e gli scamiciati, abbinati a calze pesanti e stivale basso: mi sento comoda e allo stesso tempo femminile! (non che i jeans non lo siano, non fraintendetemi!!!!)
6. Qual'è il tuo cibo preferito dell'autunno?
Vado matta per tutti i tipi di zuppa, anche le That's Amore!, oltre che la minestra coi tortellini...
Direi che approfitto della stagione fredda per abbuffarmi, ma non li disdegno, tiepidi, anche in estate...
7. Quale travestimento sceglieresti per Halloween?
Non seguo questa festa ma mi diverte provarne i make up che da qualche settimana impazzano sul tubo. Di recente sono un po' in fissa coi vampiri, quindi penso che potrei optare per una pallidissima "succhiasangue" Katherine di Vampire Diaries... ma servirebbero i fratelli Salvatore al seguito... e non sarebbe la stessa cosa senza!! hahaha
8. Qual'è il tuo stile preferito per l'autunno?
ti rimando alla risposta 5, vestitino e stivale basso!
9. Qual'è il tuo dolce preferito dell'autunno?
Non c'è un dolce che definisco autunnale, ma potrei nominare la Torta della Nonna, con crema e pinoli, perchè sufficentemente calorica da sostituire una cena!
Il TAG è terminato e... ovviamente... VI TAGGO TUTTE!!!!
:P
domenica 16 ottobre 2011
Review: Liquid Eyeshadow ELF
Carissime!!!
lunedì 26 settembre 2011
Boyish style
domenica 25 settembre 2011
Tutorial: Kate Moss' look
sabato 24 settembre 2011
Review ombretti Everyday Minerals
giovedì 15 settembre 2011
*Review* 120 palette Fraulein 3°8 - Twist, Calm and Passion
Ho ricevuto questa palette a fine giugno ed ho avuto tutta l'estate per provarla, sia a casa, che durante le due settimane di vacanza trascorse al mare.
Il fatto di portarla in ferie è stata una sfida, se vogliamo un po' azzardata: ero decisa a verificare pienamente la bontà del prodotto, perciò mi sono “obbligata” a portare solamente gli ombretti della palette; certo, ce ne sono ben 120 dentro, ma almeno così avrei potuto testarne la qualità.
---
Si presenta in un'elegante confezione di cartoncino nero con motivi a rilievo e la scritta oro.
La palette “Twist Calm and Passion” è composta un robusto astuccio nero che ospita due “piani” removibili e singoli, sovrapposti l'uno sull'altro, in modo che si possa estrarre il lato che ci interessa.
Un piano contiene i colori freddi e l'altro quelli caldi, per un totale di 60 cialde ciascuno.
Al primo impatto si nota una leggera differenza di colori rispetto alle immagini del sito internet, dove i colori sembra si spingano verso tonalità più rosse; questo sarà, con tutta probabilità, un intoppo dovuto alle luci usate per il set, ma a mio parere i colori reali sono splendidi e vividi.
-PRO-
I colori sono al 95% scriventi e ben pigmentati, hanno una resa soddisfacente già sulla palpebra nuda. Se l'applicazione è arricchita da un primer o da una matita (ad esempio una Jumbo Pencil di NYX) il risultato è davvero strabiliante!
Dopo lunghe prove, ho portato con me la palette durante uno shooting fotografico: la prova del Nove!! La pigmentazione dei colori usati è elevata e, sotto i fari del set, non ha perso di pienezza, dando l'effetto “trasparente” di alcuni ombretti, purtroppo, anche di medio/alto livello.
...Questo a dimostrazione del fatto che non sempre il detto “chi più spende, meno spende” sia valido.
La gamma di scelta dei colori è completa, dal beige nude al nero opaco con buona presenza di colori accesi.
Si trovano molti colori mat che, in generale, sono difficili da reperire nelle palettes low cost. Inoltre, i colori shimmer non contengono la solita miriade di brillantini fastidiosi delle altre marche (mi viene in mente un ombretto cotto grigio fumo e argento di Collistar, che non si poteva nemmeno guardare per quanto era farinoso... e non scriveva!)
Ultimo, ma non meno importante, il costo: 15,99€ (nel momento in cui scrivo) + 2€ spese di spedizione.
Se la voleste acquistare, tenete d'occhio il sito perché spesso offrono sconti e potreste arrivare a pagarla anche 10€!! Le misure sono 28,5 x 20 x 5cm ed il peso è ca 640gr.
-CONTRO-
Le singole palettes all'interno sono comode da un lato, ma scomodissime dall'altro... Nel momento di riporre i piani uno sull'altro, non dimenticate di tenere la linguetta viola all'esterno, altrimenti sarà molto laborioso riuscire a suddividerle in un secondo momento... Io con questo “scherzo” stavo per rimetterci una cialdina intera!!!
A mio parere ci sono troppe tonalità di arancione e rosso a discapito del verde, che in confronto è quasi assente.
I gialli accesi scrivono poco, così come il turchese ed il rosa antico (v. swatches).
Comparati i lati positivi e negativi del prodotto, sento di poter dare un voto qualità/prezzo decisamente positivo e mi spingo ad un 7 pieno.
Il fatto che la palette sia stata inviata dalla Fraulein 3°8 non pregiudica minimamente la mia opinione sul prodotto. Chi mi segue, infatti, sa benissimo che sono onesta nelle recensioni perchè è quello che cerco io stessa nelle altre beauty bloggers! :)
Vi lascio con le immagini del prodotto ed alcune swatches che ho fatto, nella speranza che vi sia stato tutto d'aiuto, come sempre! :)
Swatches:
Follow my blog with Bloglovin