sabato 24 settembre 2011

Review ombretti Everyday Minerals




Ciao ragazze!

Qualche tempo fa ho avuto modo di ricevere dalla Cocktail Cosmetics un paio di ombretti della Everyday Minerals per mia recensione.

Come sapete, le mie review sono sempre oneste e non dettate dal fatto che i prodotti sono arrivati in omaggio... Lo ricordo giusto per prassi! ;)

La Everyday Minerals produce cosmetici naturali al 100% indicati anche per coloro le quali hanno problemi di pelle sensibile e, addirittura, una filosofia di vita vegana; inoltre, va ricordato che E.M. non testa sugli animali.

Le nuances che ho provato sono Taj Mahal e Wish you were here, la prima, che preferisco, è un rosa chiarissimo perlescente e adatto ad illuminare gli occhi; in particolare mi ha aiutata dopo aver fatto "le ore piccole" perchè dona un effetto freschezza allo sguardo.
La seconda tonalità è difficile da descrivere, in quanto è un colore abbastanza particolare.... una via di mezzo tra un ciclamino intenso ed un fuchsia scuro....


Non vi nascondo, però, che essendo pieno di brillantini risulta un po' difficile da portare/sfumare; mixato con altri colori e utilizzato sulla piega dell'occhio, comunque, è un buon alleato per esaltare gli occhi verdi.


Il fattore che mi ha divertita di più all'apertura delle confezioni, è che il TRAVEL SIZE è un pratisissimo roll-on!
Infatti, ha una sfera rotante che fa uscire il prodotto poco per volta e aiuta per un trucco "touch and go" proprio perché basta sfumare gli estremi con il polpastrello, poi un velo di mascara e si può uscire... in meno di 3 minuti!

Ricordo che tanti anni fa, anche Rimmel aveva lanciato un sistema simile per i propri ombretti ed il fatto che l'idea sia stata rispolverata a distanza di tempo, è carino. (Mi riferisco ad almeno 10-12 anni fa!! Qualcuna li ricorda??)

D'altro canto, però, se volete lavorare i colori raccogliendoli col pennello risulta difficile.
Vi consiglio, a quel punto, la versione in jar!

La durata degli ombretti è stata testata sia con che senza base:
- con la base/correttore durano tranquillamente 6/8 ore senza ritocco e non "cadono" residui sotto l'occhio;
- senza base tendono a scomparire dopo ca 2 ore (io non ho una palpebra particolarmente grassa).

Le dimensioni dei singoli "tubicini" raffrontati con il C brush di Elf:


Il prezzo per un singolo ombretto nel formato Travel size è di 2,95£ + spedizione.
Tutta la gamma dei Travel size è QUI e sono presenti in versione mat, shimmer e pearl.
Il mio voto per questo prodotto qualità/ prezzo è un 6,5.
Per acquisti ed info, potete visitare il sito di Cocktail Cosmetics UK che spedisce anche in Italia.

Per il weekend in corso, poi, Cocktail cosmetics offre le spese di spedizione scontate per le International sign for!! Usate il codice SHIPPING nel momento del check out.
(scade il 25/09/11)

Buono shopping!!

Nessun commento:

Posta un commento