mercoledì 7 settembre 2011

Come testare i rossetti?

Quante volte mi è successo di tornare a casa con un rossetto "super-bello" e, una volta provato sulle labbra, sentire una gran delusione perché "non lo ricordavo così"!!!
Sicuramente ed almeno una volta, anche a voi è successo lo stesso.... dite la verità! ;)


Il metodo giusto per scegliere il rossetto in profumeria, quale potrebbe essere?
Sulle labbra??
Nooooooo... immaginate a quante donne che poco pensano alla propria ed altrui igiene, passino in profumeria a darsi una sistematina... herpes e batteri vari sono pronti ad attaccarci!
Mai, mai, mai provarlo sulle labbra, a parer mio nemmeno dopo averlo pulito con un kleenex.

Sul dorso della mano??
"NI"... nel senso che sia la pigmentazione ma soprattutto la composizione della pelle, sono diverse dalle labbra.
E' qui che prendiamo più spesso la "cantonata"!!

E se provassimo sul polpastrello?
Ebbene sì, è questo il punto della mano più simile alle labbra, quindi appoggiamo pure il dito sul lipstick ed avremo una resa quasi uguale a quella che, a casa, ritroveremo sulla bocca.


Ho pensato di scrivere questo pezzo in italiano rifacendomi al video di Gossmakeup, semplicemente per le amiche che non capiscono i video in lingua straniera.
In questo modo, almeno, potranno fruire ugualmente dei suggerimenti!
Ecco il video:

4 commenti:

  1. Grazie, eccellente idea!!!

    RispondiElimina
  2. tempo fa l'aveva detto donatella the missrettore, dopodichè anch'io ho visto il video di wayne quando è uscito... è un gran bel suggerimento! (wayne è fantastico, non mi stuferò mai di dirlo. così breve e utile allo stesso tempo!)

    RispondiElimina
  3. Sì, Wayne è favoloso: conciso e onesto, ovvero quello che ormai difficilmente si trova tra i vari youtubers! ;)
    Grazie per la dritta, vado a recuperare il video di Dona!

    RispondiElimina
  4. ;)
    Hai perfettamente ragione su Wayne ;)

    RispondiElimina