venerdì 24 febbraio 2012

I am (Rouge) in Love...

Sarà l'aria di primavera o saranno tutte le coloratissime proposte delle nuove collezioni, ma è successo anche a me di essermi innamorata alla follia di un rossetto: Rouge in Love di Lancome!
E non di un colore "tranquillo", di quelli considerati "per il giorno" ma un fucsia intenso e brillante...

Mi ha attratta inizialmente il packaging, romantico ed elegante, nel suo astuccio argentato con scritta rossa, un po' come se fosse una dedica d'amore per San Valentino (casualmente l'ho acquistato un paio di giorni dopo?), quindi i miei occhi si sono soffermati su quel color ciclamino...

Fino ad oggi ho potuto provarlo 3 volte.
La sensazione che si ha da subito è quella di un rossetto molto morbido, infatti la paura era quella che durasse pochissimo.
Questa mattina ho applicato un velo di correttore sulle labbra, come faccio sotto a qualsiasi texture, anche gloss, dopo di che ho delineato una sottilissima linea di contorno (matita Kiko colore 509, rosa shoking) e poi ho passato direttamente il rossetto al centro delle labbra, stendendolo lentamente verso l'esterno con un pennellino.
Ho applicato veramente poco prodotto ed il risultato è stato stupefacente: dopo 4 ore la sensazione era ancora di velluto, il colore era perfettamente fermo e non avevo alcun segno di sbavatura, pur avendo evitato la Cupidon di Guerlain all'esterno per capire se fosse affidabile il rossetto.
Ho rinfrescato l'applicazione dopo pranzo solo perché ho lavato i denti  :) 

Questa sera ho cenato e le labbra erano ancora morbide, quasi come se l'avessi steso mezz'ora prima...

Voto: 9

Questa è la foto che ho scattato (al volo!!) dopo 6 ore dall'applicazione:







E questo è il rossetto per come si presenta quando ti strizza l'occhiolino dall'espositore di Sephora...

Colore 377N, Midnight Rose



Rouge in Love è stato creato anche altre 23 colorazioni, sensazionali (nel senso che a guardarle provocano veramente delle gran sensazioni.... hehe!!).
Si differenziano in 3 moods diversi:

- Jolis Matins, tinte fresche adatte al giorno. Si differenziano per la M dopo il numero di serie.

- Boudoir Time: colori "pop" ideati per l'orario aperitivo. Riportano la lettera B dopo il codice.

- Tonight is My Night: colori intensi per... notti intense!, si distinguono per la N identificativa.
Di questa categoria fa parte anche il mio rossetto, 377N - Midnight Rose.




L'attrice Emma Watson testimonial per Lancome:




Trovate questo lipstick nella grande distribuzione, come Sephora e Douglas, oltre che rivenditori Lancome autorizzati.
Il prezzo si aggira sui 23-26€: una gran spesa, è vero, ma è uno di quei pezzi di maquillage che vi ripagherà di ogni centesimo.


Disclaimer: il rossetto è stato acquistato con in miei soldi e questa recensione NON è frutto di alcuna collaborazione con il marchio (aihmè!!).



Nessun commento:

Posta un commento